Seguici su

Calcio

Calcio, qualificazioni Europei under 21 2021. Paolo Nicolato: “La sfida in Lussemburgo come una finale”

Pubblicato

il

Un momento della stagione, ma in generale dell’annata, non facile, ma l’Italia sta per chiudere la pratica. La Nazionale di calcio under 21, dopo la vittoria sull’Islanda, è pronta ad agguantare la qualificazione matematica agli Europei di categoria che si svolgeranno in Ungheria e Slovenia il prossimo anno. Il match point arriverà domenica a Differdange alle 17.30: la vittoria sul Lussemburgo vorrà dire pass ufficiale.

L’avversario sulla carta è di livello nettamente inferiore (all’andata finì 5-0), ma Paolo Nicolato non vuole sottovalutarlo e carica l’ambiente in un’intervista a Rai Sport: “Abbiamo una possibilità importante ma dovremo mettere in campo voglia e lo spirito giusto per ottenere un risultato che non è scontato. Schiererò la miglior formazione possibile perché questa partita per noi è come una finale”.

Prosegue il ct degli azzurrini, tornando sulla vittoria sull’Islanda: “Sono molto soddisfatto sia della prestazione dei ragazzi che già facevano parte del gruppo sia dei nuovi, che mi hanno sorpreso per come si sono integrati e per l’atteggiamento che hanno avuto in campo. Questa situazione ci dà l’opportunità di vedere giocatori nuovi, provare nuovi sistemi di gioco e verificare la capacità di adattamento che hanno i ragazzi, la loro voglia di far parte di un gruppo e la disponibilità ad aiutarsi l’uno con l’altro”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *