Seguici su

Calcio

Calcio, il Napoli giocherà contro la Roma indossando una maglia speciale in stile ‘Argentina’ per onorare Maradona

Pubblicato

il

Sono tante le iniziative in questo weekend del campionato di calcio di Serie A legate a Diego Armando Maradona, scomparso all’età di 60 anni il 25 novembre. Il Napoli, sotto questo profilo, è il club più attivo e non potrebbe essere altrimenti.

Dopo quanto si è visto in Europa League nell’ultimo match andato in scena al San Paolo dove i giocatori e tutto lo staff sono scesi sul rettangolo verde con il n.10 dedicato a Diego, la società partenopea e Kappa (sponsor tecnico) hanno annunciato una nuova maglia per onorare la memoria del campione sudamericano in occasione della partita di questa sera contro la Roma: “Un anno fa, insieme a Kappa, abbiamo pensato di disegnare una speciale maglia gioco che ricordasse Diego Maradona, la sua amata Argentina e il fortissimo legame con la gente di Napoli. Insieme speravamo che Diego potesse vederla, magari indossarla ed emozionarsi con noi. La presentazione del nuovo kit era già stata concordata per la 9^ giornata di campionato, in occasione del match SSC Napoli-Roma. La Kombat che sarà indossata stasera dai calciatori avrà un significato ancor maggiore rispetto a quanto ipotizzato inizialmente“. Pertanto una divisa in stile argentino, pensando intensamente a El Pibe de Oro.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *