Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2020-2021: la 7ª giornata. Supersfida Juventus-Sassuolo, Milan in trasferta a Napoli

Pubblicato

il

Dopo una sosta di tre settimane la Serie A 2020-2021 di calcio femminile è pronta a ripartire. Lo farà in questo fine settimana con la settima giornata: riflettori puntati sulla supersfida tra Juventus e Sassuolo, mentre il Milan proverà ad approfittarne in quel di Napoli. Andiamo a presentare le sei gare che si svolgeranno nel weekend.

Quattro i match in programma nella giornata di sabato. Alle ore 12.30 il Milan, inciampato fin qui soltanto contro la Juventus, andrà a Napoli a caccia dei tre punti per mettere pressione alle bianconere e al Sassuolo: la trasferta sulla carta appare non problematica per il Diavolo, visto che le campane sono ancora a quota zero punti. Contemporaneamente, interessante il confronto tra Roma e Fiorentina: le viola prima della sosta erano in un pessimo momento (tre sconfitte consecutive dopo le prime tre vittorie) e proveranno a invertire il trend nella capitale. Alle ore 14.30, invece, vanno in scena il derby toscano tra Florentia ed Empoli e la sfida tra Inter e Pink Bari, con le nerazzurre che hanno la possibilità di insediarsi nella parte sinistra della classifica.

Il match clou della giornata è però programmato per domenica alle ore 12.30. La supersfida tra Juventus e Sassuolo vale infatti il primato: Girelli & compagne fin qui non hanno sbagliato un colpo (sei vittorie, con 17 gol fatti e 3 subiti), ma si troveranno di fronte una squadra in grandissima salute (cinque successi consecutivi) e distante solamente due lunghezze dalle campionesse d’Italia in carica. Infine, a chiudere il turno sarà la partita delle ore 16.30 tra Hellas Verona e San Marino: sono in palio punti importanti per la parte bassa della graduatoria.

CALENDARIO 7ª GIORNATA

Domani, ore 12.30: Napoli – Milan
Domani, ore 12.30: Roma – Fiorentina
Domani, ore 14.30: Florentia – Empoli
Domani, ore 14.30: Inter – Pink Bari
Domenica, ore 12.30: Juventus – Sassuolo
Domenica, ore 14.30: Hellas Verona – San Marino

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Francesco Scaccianoce / LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *