Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2020-2021: 8ª giornata. Big match Milan-Roma, la Juventus di scena a San Gimignano

Pubblicato

il

Tra domani e domenica si disputerà l’ottava giornata della Serie A 2020-2021 di calcio femminile. Riflettori puntati su Milan-Roma, la partita di cartello di questo turno, mentre la Juventus sarà di scena sul campo della Florentia San Gimignano. Andiamo a presentare le sei gare in programma in questo weekend.

Si comincia domani alle ore 12.30 con il match tra Empoli e Inter, una sfida che si preannuncia alquanto interessante per le zone nobili della classifica: le padrone di casa sono quarte a 12 punti, mentre le nerazzurre (a quota 10) potrebbero scavalcarle con una vittoria. Alle ore 14.30 si rimane in terra toscana per la partita tra Florentia San Gimignano e Juventus: le bianconere, ancora a punteggio pieno, dopo aver stravinto il big match con il Sassuolo, vanno a caccia dell’ottavo sigillo stagionale. Allo stesso orario si gioca anche in Puglia: la Pink Bari, penultima a 3 punti, ospita la Fiorentina, a cui la vittoria manca da quattro incontri.

La domenica si apre con il lunch match delle 12.30 tra San Marino e Napoli: sfida importantissima in ottica salvezza, con le biancazzurre al momento terzultime a 4 punti e le campane ancora a secco. Alle ore 14.30 è in programma la partita di cartello di questo turno: il Milan, che fin qui ha vinto tutte le partite ad eccezione del match contro la Juventus, ospita la Roma, in striscia positiva da quattro giornate e attualmente quinta forza del torneo. Contemporaneamente, il Sassuolo, dopo la scoppola contro le campionesse d’Italia in carica, affronta l’Hellas Verona: tanta la voglia di riscatto per le emiliane, che sono state scavalcate dal Milan e ora occupano il terzo posto a -5 dalla vetta.

CALENDARIO 8ª GIORNATA

Domani, ore 12.30: Empoli – Inter
Domani, ore 14.30: Pink Bari – Fiorentina
Domani, ore 14.30: Florentia San Gimignano – Juventus
Domenica, ore 12.30: San Marino – Napoli
Domenica, ore 14.30: Milan – Roma
Domenica, ore 14.30: Sassuolo – Hellas Verona

[sc name=”banner-article”]

antonio.lucia@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LM-LPS/Francesco Scaccianoce

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *