Seguici su

Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della 7ª giornata di Serie A. Giacinti goleador, Marinelli trascina l’Inter

Pubblicato

il

È tempo di valutazioni per quanto concerne la settima giornata della Serie A 2020-2021 di calcio femminile. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori italiane, quelle giocatrici che si sono messe particolarmente in luce nel corso del turno appena concluso.

Valentina Giacinti (Milan): è la punta di diamante del Milan e lo mostra puntualmente ad ogni partita. Anche nella trasferta a Napoli la centravanti azzurra è decisiva, segnando la doppietta che consente alle rossonere di tornare in Lombardia con i tre punti: nel primo tempo trasforma con freddezza un calcio di rigore, ad inizio ripresa chiude i conti deviando in rete una conclusione di Fusetti.

Valentina Cernoia (Juventus): prestazione di ottimo livello della numero 7 bianconera, che mette il proprio timbro nella netta vittoria contro il Sassuolo. E’ suo l’assist per Sembrant che vale l’1-0 e, dopo aver fatto tremare il palo con una gran botta al minuto 83, all’85’ sigla il 3-0 con un preciso piazzato dall’interno dell’area di rigore.

Arianna Caruso (Juventus): altra bianconera che spicca nel big match contro il Sassuolo. La centrocampista a pochi giorni dal suo ventunesimo compleanno sforna una prova importante, condita da una rete fondamentale in un momento difficile per le campionesse d’Italia in carica.

Gloria Marinelli (Inter): è la grande protagonista del successo per 3-0 contro la Pink Bari. Il capitano delle nerazzurre firma il vantaggio nel primo tempo con un gol d’autore: punta la diretta avversaria dal limite dell’area e fa partire un meraviglioso sinistro che si insacca alle spalle del portiere ospite. Nella ripresa realizza anche la rete del 3-0 con un preciso colpo di testa.

Annamaria Serturini (Roma): gol e assist per la ventiduenne di Alzano Lombardo nel pareggio interno contro la Fiorentina. Nel primo tempo serve a Lazaro la palla dell’1-1, mentre al 67′ trova la gioia personale con un gran destro da fuori area.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *