Seguici su

Biathlon

Biathlon, Dorothea Wierer: “Soffriamo sugli sci, ci è mancata la preparazione al Nord. Ma abbiamo tempo per crescere”

Pubblicato

il

LaPresse

La 7.5 km sprint femminile della Coppa del Mondo di biathlon disputata a Kontiolahti, in Finlandia, ha visto il successo della svedese Hanna Oeberg davanti alle norvegesi Marte Olsbu Roeiseland e Karoline Offigstad Knotten. In casa Italia Dorothea Wierer chiude al ventiduesimo posto, mentre Lisa Vittozzi è venticinquesima.

In classifica generale l’azzurra cede così il pettorale giallo proprio alla svedese Hanna Oeberg, la quale è in testa con 96 punti, davanti alla connazionale Johanna Skottheim, seconda a quota 91, mentre Dorothea Wierer è terza con 79. Primi punti oggi invece per Lisa Vittozzi, 37ma a quota 16.

Così Dorothe Wierer parla al sito federale: “Oggi la gara non è stata certamente al top, soprattutto sugli sci soffriamo ancora. In senso generale si è visto che ci è mancata per i motivi che conosciamo la preparazione al nord che invece le nostre avversarie hanno effettuato“.

Conclude l’azzurra: “Non siamo comunque preoccupati, adesso abbiamo tempo per recuperare e fare chilometri sulla neve. Sono soddisfatta del tiro, peccato per l’errore a terra, guardiamo avanti verso la sprint di giovedì prossimo con l’obiettivo di fare un passo avanti“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *