Basket: Trieste-Treviso e Cremona-Sassari rinviate, due gare in meno nella nona giornata di Serie A. C’è un caso Milano-Venezia

Altri due rinvii nella Serie A. La nona giornata si ritroverà temporaneamente zoppa di due partite, e cioè quelle tra Allianz Trieste e De’ Longhi Treviso e tra Vanoli Cremona e Banco di Sardegna Sassari, a causa delle problematiche legate ai contagi di Covid-19 all’interno delle compagini di casa.

A Trieste, in particolare, sono ben dieci i casi di positività che sono stati comunicati nella giornata di martedì; nuovi test erano stati previsti per domani, che però non modificheranno in ogni caso la sostanza del rinvio. La formazione giuliana si trova ora con quattro partite da recuperare, mentre quella veneta con tre, dopo aver ripreso a giocare ieri contro Cantù.

A Cremona, invece, è molto lento il processo di negativizzazione dei giocatori: nel gruppo squadra ci sono ancora otto contagiati. Quelli già negativi potranno riprendere l’attività sportiva. Per la Vanoli è il terzo rinvio, mentre si tratta della prima volta per la Dinamo. Questo incontro dovrà forzatamente trovare collocazione in un infrasettimanale libero dagli impegni di Champions League degli uomini allenati da Gianmarco Pozzecco.

Inizia a farsi largo, invece, un caso Milano-Venezia. La Reyer, infatti, si ritrova attualmente con sette giocatori arruolabili, tra infortuni e Covid-19, tra i quali Davide Casarin che è tornato negativo, Luca Possamai e il giocatore delle giovanili Leonardo Biancotto. Il match è attualmente programmato come posticipo domenicale delle 20:45, con le telecamere di RaiSport presenti al Forum di Assago.

federico.rossini@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Judo, Odette Giuffrida IMPERATRICE D’EUROPA! Oro storico, l’Italia trionfa dopo 12 anni!

Judo, Europei 2020: Odette Giuffrida sul tetto d’Europa! Vincono a sorpresa anche Boukli, Karakas e Safarov