Basket, Serie A 2020-2021: la 7ª giornata. Big match Virtus Bologna-Brindisi, Milano ospita Brescia

Sarà un weekend ricco per tutti gli italiani appassionati di pallacanestro. Tra domani e domenica, infatti, andrà in scena la settima giornata della Serie A 2020-2021 di basket. Saranno soltanto sei, però, le gare in programma nel fine settimana, dal momento che Cremona-Cantù e Trieste-Reggiana sono state rinviate a data da destinarsi a causa di alcuni casi di positività al Covid-19 tra i brianzoli e gli emiliani.

Sarà un sabato sera particolarmente avvincente, dal momento che si giocheranno addirittura tre partite. Il big match del settimo turno comincerà alle ore 20.00 alla “Virtus Segafredo Arena”, dove le V Nere, galvanizzate dai colpi in esterna contro Varese e Venezia, proveranno a tornare al successo casalingo contro Brindisi, attualmente seconda in classifica con il record di 5-1 (cinque vittorie consecutivi per i salentini). Contemporaneamente, alla “BLM Group Arena” ci sarà l’interessante sfida tra Trento e Sassari: l’Aquila, fin qui impeccabile in EuroCup, in campionato deve ancora ingranare (2 successi e 4 ko), mentre i sardi vogliono rimanere nelle zone nobili della graduatoria. Alle ore 20.30, invece, all’Unipol Arena ci sarà il confronto tra i due fanalini di coda, Fortitudo Bologna e Treviso, due squadre che sicuramente non si aspettavano di essere in questa posizione e hanno voglia di risollevarsi.

La giornata di domenica si aprirà alle ore 16.30 con il match tra Virtus Roma e Umana Reyer Venezia: i capitolini sono reduci da un bel colpo in casa di Brescia che ha posto fine a una striscia di quattro sconfitte consecutive, mentre gli orogranata cercano riscatto dopo i due ko contro Virtus Bologna e Unics Kazan. Alle ore 17.00, al “Mediolanum Forum” la capolista Olimpia Milano andrà a caccia del settimo sigillo nel derby lombardo contro Brescia (record di 2-4 per la Leonessa), mentre alle ore 20.45 ci sarà il posticipo tra Pesaro e Varese, che vi arrivano con stati di forma opposti: i marchigiani provengono da due vittorie consecutive, mentre l’Openjobmetis ha incassato quattro ko nelle ultime uscite (tra cui, per ultima, la debacle di Sassari).

CALENDARIO 7ª GIORNATA

Domani, ore 20.00: Virtus Segafredo Bologna – Happy Casa Brindisi
Domani, ore 20.00: Dolomiti Energia Trentino – Banco di Sardegna Sassari
Domani, ore 20.30: Fortitudo Lavoropiù Bologna – De’ Longhi Treviso
Domenica, ore 16.30: Virtus Roma – Umana Reyer Venezia
Domenica, ore 17.00: AX Armani Exchange Milano – Germani Brescia
Domenica, ore 20.45: Carpegna Prosciutto Pesaro – Openjobmetis Varese

* Cremona-Cantù e Trieste-Reggio Emilia rinviate a data da destinarsi

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Moto3, risultati FP2 GP Europa 2020: la pista si asciuga e Celestino Vietti vola! Terzo Fenati, indietro Arenas e Ogura

MotoGP, Valentino Rossi sarà in pista sabato 7 a Valencia? Tampone effettuato: attesa per l’esito in serata