Seguici su

Basket

Basket, Eurocup 2020-2021: Kelvin Martin trascina Trento alla vittoria sul Bursaspor

Pubblicato

il

La Dolomiti Energia Trentino vince il suo quinto match su cinque disputati in quest’edizione di Eurocup 2020-2021 contro i turchi del Bursaspor. L’Aquila, tra le mura amiche, ha piegato i rivali con il risultato finale di 89-80. MVP del match un fantastico Kelvin Martin che ne ha messi addirittura ventidue. Grazie a questo trionfo, inoltre, Trento resta saldamente in testa al Girone D.

Trento parte fortissimo e segna ben trenta punti, contro i diciassette dei rivali, nel quarto inaugurale. Di questi ben venticinque arrivano dalle mani del trio composto da Morgan, Williams e Kelvin Martin. I turchi nel secondo periodo riescono a tornare fino al -3, sul 36-33, ma i dolomitici allungano di nuovo proprio sul finire del primo tempo, grazie soprattutto a tre triple consecutive di Browne, e alla sirena guidano il match 50-37.

Il sodalizio italiano mantiene la doppia cifra di vantaggio anche per gran parte del terzo periodo, ma sul finire dei primi trenta minuti di gioco il Bursaspor riesce a riavvicinarsi grazie a Savas e Turen. All’inizio del quarto conclusivo Trento è avanti di appena sette punti. Quando la palla si fa più pesante, però, sale in cattedra Kelvin Martin, il quale, nella frazione di gioco finale, segna nove dei suoi ventidue punti e permette ai padroni di casa di tenere i rivali a distanza di sicurezza fino alla sirena.

TABELLINO
TRENTO-BURSASPOR 89-90
(30-17, 20-20, 16-22, 23-21)
TRENTO: Martin 22, Conti, Browne 9, Forray 8, Sanders 8, Morgan 16, Williams 18, Ladurner, Lechtaler, Maye 8
BURSASPOR: Munford 5, Jones, Batuk 15, Arslan 7, Newman 6, Savas 21, Mutaf 3, Kadji 9, Turen 14

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *