Baseball, Andrea Marcon: “Felice per la rielezione, Maestri sarà un valore aggiunto. Europei 2021 una grande occasione”

Nuovo appuntamento con Baseball2U, il programma di approfondimento curato da Sport2U, in collaborazione con OA Sport. Ospite in trasmissione, il Presidente FIBS, Andrea Marcon, che inaugura il suo intervento ai nostri microfoni commentando le sue sensazioni a poco più di una settimana dalla sua rielezione: “E’ stata una campagna elettorale fatta veramente bene. Devo ringraziare Massimo De Luca per il livello che ha tenuto. Siamo stati chiamati a guidare la Federazione altri quattro anni in un periodo complicato. Ci siamo subito messi al lavoro, è stata una settimana poco diversa dalle altre, non ho avuto nemmeno il tempo di festeggiare.

Marcon, inoltre, esprime anche il piacere di avere a disposizione una presenza come quella di Alex Maestri: Sono convinto che sarà un valore aggiunto. Ci siamo confrontati spesso ultimamente, ora dovrà prendere le misure con quello che è il Consiglio Federale e quali sono le dinamiche e gli equilibri. Ma sono sicuro che il suo apporto sarà alto e alzerà la qualità del lavoro che andremo a fare. Per lui, in fondo, parlano i tanti anni trascorsi sul campo”.

Oltre ai tanti temi trattati, Marcon evidenzia l’importanza della città di Codogno per il baseball e il softball italiani, oltre che uno sguardo all’obiettivo 2021: gli Europei maschili e femminili. Di seguito, la video intervista integrale.

LA VIDEO INTERVISTA AD ANDREA MARCON


LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Judo, Europei 2020: Giuffrida va in finale per l’oro, Lombardo squalificato. Passo avanti di Giorda in ottica Tokyo 2021

Badminton, Luca Zhou: “L’Italia può crescere molto, punto alle Olimpiadi del 2028”