Atletica: domani verrà decisa la sede degli Europei 2024. Sfida tra Roma e Katowice

Il duello è tra Roma e Katowice. Domani si radunerà il Consiglio della European Athletics, che sceglierà la sede degli Europei 2024 di atletica. Una scelta che ricadrà o sulla capitale italiana o sulla città polacca.

L’Italia va a caccia di quella che sarebbe la terza edizione casalinga. Infatti la manifestazione continentale si era già svolta nel 1934 a Torino e poi nel 1974 sempre a Roma. Il 2024 rappresenterebbe poi una data perfetta perchè andrebbero a ricadere i 90 anni dalla prima volta e i 50 dall’ultima.

Questo il comunicato della FIDAL: “Il Comitato promotore italiano, guidato dalla FIDAL, con il sostegno del Governo, della Regione Lazio, del Comune di Roma, del CONI, di Sport e Salute, e di numerosi altri Enti ed associazioni (a partire dall’ANCI, passando per le confessioni religiose riunite nell’accordo che ha generato la Via Pacis), affronterà l’esame dalla sede capitolina di Via Flaminia Nuova, con una delegazione guidata dal presidente federale Alfio Giomi, e composta dall’assessore allo sport del Comune di Roma, Daniele Frongia (in rappresentanza della sindaca Virginia Raggi), dal membro del Council di World Athletics, Anna Riccardi, dalla responsabile dell’Area Internazionale FIDAL, Roberta Russo, e dal responsabile dell’Area Comunicazione FIDAL, Marco Sicari”.

Il verdetto arriverà nel pomeriggio dopo la votazione da parte dei 16 membri del Consiglio di European Athletics.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI ATLETICA

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Europei 2024 atletica

ultimo aggiornamento: 09-11-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tennis, WTA Linz 2020: i risultati del 9 novembre. Vittorie di Sasnovich e Alexandrova. Minnen sorprende Yastremska

Tennis: il ko con Giron e il piede sinistro ballerino, quello di Parigi-Bercy non è il vero Matteo Berrettini