Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2020, tappa di domani (25 ottobre): Biescas-Aramon Formigal. Altimetria, percorso, orari

Pubblicato

il

Va a concludersi la prima settimana della Vuelta a España 2020 con un’altra tappa dedicata agli uomini di classifica. Ma come successo con il Giro d’Italia, anche in Spagna si deve fare i conti con il governo francese che nega lo sconfinamento. Addio al mitico Tourmalet come ultima salita della sesta frazione, ‘trasformata’ nella Biescas-Aramon Formigal di 146.4 chilometri, con la Sallent de Gallego come arrivo in salita.

PERCORSO

Nonostante la variazione, la sesta tappa rimane comunque impegnativa per il gruppo. I primi 60 chilometri quasi tutti pianeggianti, per poi iniziare con la seconda parte di giornata molto più movimentata con più di 3000 metri di dislivello. Sono tre i Gran Premi della Montagna di giornata: si comincia dall’Alto di Petralba, 6.5 chilometri al 5% di pendenza media per un dislivello di poco superiore ai 300 metri; discesa e strada che sale leggermente fino al chilometro 92, quando comincerà il Puerto de Cotefablo (seconda categoria), con pendenze abbastanza morbide (4,1% medio) per più di 13 chilometri di salita. Si scende fino a ripassare a Biescas, dove è situato il traguardo intermedio al chilometro 119; una decina di chilometri in leggera ascesa fino a Escarrilla, dove partirà la Sallent de Gallego. 14.5 chilometri al poco più del 4% ma con picchi del 10% che si toccano a inizio salita; il finale si mantiene invece tra il 6 ed il 7%.

ALTIMETRIA

ORARI

La frazione di domani, domenica 25 ottobre, prenderà il via alle ore 13.18. Stando alle stime legate alle medie orarie, la tappa dovrebbe terminare tra le 17.03 e le 17.28.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *