Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2020, tappa di domani (21 ottobre): Pamplona-Lekunberri. Altimetria, percorso, orari

Pubblicato

il

Domani, 21 ottobre, andrà in scena la seconda tappa della Vuelta a España 2020. La Pamplona-Lekunberri di 151,6 km di preannuncia molto spettacolare e densa di emozioni. Nonostante la brevità del percorso saranno tre i GPM da affrontare con l’Alto de San Miguel de Aralar nel finale che potrebbe far davvero male.

PERCORSO

Frazione abbastanza impegnativa con il primo GPM di terza categoria dopo soli 21 km si tratta dell’ascesa di Puerto de Guirguillano 8,2 km al 4,3% di pendenza media. Dopo un lungo tratto in pianura il plotone si troverà a scalare il Puerto de Urbasa 9,2km al 4,7%. I due GPM di terza categoria saranno solo l’antipasto rispetto a quello che attende i corridori nel finale. Il  San Miguel de Aralar (GPM di prima categoria), salita lunga 9,4 km con una pendenza media del 7,9% con punte fino al 15% potrebbe fare una durissima selezione. Lo scollinamento è previsto a 21 km dal traguardo al quale si arriverà attraverso la discesa di Lekunberri.

ALTIMETRIA

ORARI

La frazione di domani, mercoledì 21 ottobre, prenderà il via alle ore 13.49. Stando alle stime legate alle medie orarie, la tappa dovrebbe terminare tra le 17.20 e le 17.42.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *