Vuelta a España 2020, Primoz Roglic: “La squadra ha dimostrato di essere davvero forte. Voglio godermi questa maglia rossa”

La Vuelta a España 2020 è iniziata da come ci eravamo lasciati lo scorso anno. Dalla maglia rossa di Plaza de Cibeles del 2019, eccoci all’Alto de Arrate con il sigillo e la leadership del vincitore uscente della grande corsa a tappe iberica Primoz Roglic. Il capitano della Jumbo-Visma ha inaugurato questa Vuelta con un trionfo poderoso laddove erano attesi tutti i big arrivati in Spagna per contendersi la vittoria finale. Alle spalle dello sloveno è arrivato il capitano della Ineos Grenadiers Richard Carapaz, distanziato a 5″, e a seguire Esteban Chaves (Mitchelton-Scott) a 7″ ed Enric Mas (Movistar) a 11″. Decimo posto per l’azzurro Andrea Bagioli (Deceuninck-Quick Step), la grande speranza per l’Italia in questa Vuelta a España.

Intervistato nel dopotappa, Roglic ha dichiarato: “Che bello vincere. Sono veramente felice. La squadra ha dimostrato ancora una volta di essere davvero forte. Hanno lavorato perfettamente durante l’intera tappa, e alla fine sono riuscito a vincere; quindi è un bellissimo inizio. La frazione si era già fatta dura prima della salita finale, e poi stavamo andando a tutto gas, con un ragazzo pazzo come Sepp Kuss. Sono semplicemente felice di aver vinto. È una stagione strana, quindi mi godrò questa maglia del leader. Il fatto che stiamo correndo, spero che sia un momento divertente da poter guardare da casa”.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

lisa.guadagnini@oasport.it

Twitter: @lisa_guadagnini

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram

Clicca qui per mettere Mi piace alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Jumbo-Visma Primoz Roglic Vuelta a España 2020

ultimo aggiornamento: 20-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO Giro d’Italia 2020, highlights 16ma tappa: Tratnik vince in fuga. Almeida guadagna 2” sugli altri big

Nuoto, focolaio nel collegiale di Livigno: positivi (asintomatici) anche Detti e Quadarella nel gruppo azzurro