Vuelta a España 2020, Ion Izagirre: “Un onore vincere in tutti e tre i grandi giri. Ringrazio mio fratello”

Ion Izagirre ha vinto la sesta tappa della Vuelta a España 2020 che terminava in cima ad Aramon Formigal. Il corridore basco, che faceva parte della fuga di giornata, nel finale, ha potuto risparmiarsi grazie all’attacco da lontano portato dal fratello Gorka che ha costretto le altre squadre a lavorare. Quando Gorka è stato ripreso, Ion è partito in salita e ha fatto il vuoto.

Izagirre, a fine tappa, ha commentato il suo successo odierno. Queste le sue parole: “Vincere una frazione in tutti e tre i grandi giri è un onore incredibile. E’ stata una tappa molto dura per via del maltempo e siamo riusciti a realizzare ciò che avevamo in mente. Devo ringraziare mio fratello Gorka che con il suo attacco mi ha permesso di restare a ruota a lungo prima degli ultimi chilometri“.

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Ion Izagirre Vuelta a España 2020

ultimo aggiornamento: 25-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2020, quanto ha guadagnato Geoghegan Hart? I soldi e il montepremi per la maglia rosa

Giro d’Italia 2020, quanti soldi ha guadagnato Vincenzo Nibali? Tutti i premi per lo Squalo da dividere con la squadra