Volley, Superlega 2020-2021 terza giornata. In scena il primo big match tra Civitanova e Trento, Milano non si vuole fermare

Fari puntate sull’Eurosuole Forum di Civitanova dove, ancora senza pubblico, si affrontano due fra le sicure protagoniste della Superlega, Civitanova e Trento, uscite però un po’ malconce dall’ultimo turno di campionato. I marchigiani hanno sudato le proverbiali sette camicie per avere ragione di Ravenna in una partita durata al limite delle due ore e mezzo lasciando un punto ai romagnoli ma molto peggio ha fatto l’Itas che è uscita sconfitta nettamente (0-3) dalla sfida giocata fra le mura amiche contro un Verona che finora non era ancora riuscita a giocare su livelli elevati ma che ha mostrato tutto ad un tratto le sue grandi potenzialità.

E’ una sfida che, di fatto, non deciderà granché ma, soprattutto per Trento, non perderla sarebbe importante perché una sconfitta (che sarebbe la seconda in tre partite, la terza su quattro se si conta anche la semifinale di Supercoppa) metterebbe già spalle al muro la squadra di Lorenzetti, partita con i favori del pronostico da buona parte degli addetti ai lavori ma ancora priva di qualche uomo importante (Lisinac su tutti) e che ritroverà domani Michieletto, reduce dalla trasferta d’argento dell’Italia all’Europeo Under 20. Amalgama ancora da trovare sia per i trentini, che hanno cambiato tantissimo in estate, sia per i marchigiani che invece hanno cambiato molto meno ma ancora devono oliare qualche meccanismo in ricezione e nell’intesa fra alzatore e schiacciatori di palla alta (i 15 muri subiti da Ravenna domenica scorsa nel sono la dimostrazione lampante).

Partite non semplici per le altre big del torneo, a partire dalla capolista Sir Safety Perugia che, dopo le rocambolesche vittorie (tanto carattere, ancora non un gioco fluido e la giusta continuità) con Vibo e Piacenza, ospita la Kioene Padova che arriva dalla prova convincente sul campo di Cisterna. Umbri favoriti ma non si possono concedere distrazioni.

La Leo Shoes Azimut Modena, nel posticipo di giovedì, sarà di scena sul campo della Consar Ravenna nel classico derby emiliano-romagnolo. La formazione modenese, dopo il debutto problematico con Monza, ha espugnato non senza qualche patema il campo di Vibo e domani rischia qualcosa con una Consar coriacea che non molla mai e che gioca una buona pallavolo. Diretta pre partita, teleradiocronaca e post partita del match su Sport2u, la web tv di OA Sport.

La bella sorpresa di questa prima parte di stagione, l’Allianz Milano non si vuole fermare e, in casa contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, ancora a caccia dei primi punti stagionali, parte con i favori del pronostico, forte di due prestazioni molto convincenti con Cisterna e Monza.

Bella partita a Verona dove la NBV, reduce dal colpaccio in casa del Trentino, ospita il Vero Volley Monza che il colpaccio lo ha fatto alla prima giornata, sbancando il PalaPanini di Modena. Due squadre che finora hanno saputo ribaltare i pronostici e vincere solo fuori casa: vedremo se Verona riuscirà ad infrangere il tabu. A completare il quadro di giornata c’è la sfida di Cisterna dove una Top Volley finora al di sotto delle aspettative della vigilia ospita una Gas Sales Bluenergy Piacenza dal dente avvelenato: al debutto in Coppa Italia, infatti, i laziali hanno espugnato Piacenza aprendo di fatto la crisi tecnica della squadra emiliana che ha portato all’allontanamento di Gardini e all’ingaggio di Bernardi che va a caccia del secondo successo esterno consecutivo.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LM/LPS/Roberto Bartomeoli

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
SuperLega 2020/2021 SuperLega volley 2020/2021

ultimo aggiornamento: 06-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, GP Eifel 2020: numeri, statistiche, curiosità delle gare al Nürburgring. Sono 14 i trionfi della Ferrari

Giro d’Italia 2020, frattura al bacino per Geraint Thomas: “Avevo una condizione migliore rispetto a quando ho vinto il Tour”