VIDEO Vuelta a España 2020, highlights tappa di oggi: Woods vince in fuga, i big si controllano

Oggi è andata in scena la settima tappa della Vuelta a España 2020. La frazione odierna proponeva la doppia scalata al sempre insidioso Puerto de Orduña, l’ultima a una ventina di chilometri dall’arrivo. I 160 km da Vitoria-Gasteiz a Villanueva de Valdegovia sono stati caratterizzati da una fuga da lontano di 38 uomini, risultata decisiva per la vittoria di tappa. A imporsi è stato il canadese Michael Woods, bravo a battere i compagni di fuga con un doppio attacco.

https://www.oasport.it/2020/10/live-vuelta-a-espana-2020-la-tappa-di-oggi-in-diretta-larrivo-in-salita-sullalto-de-moncalvillo-e-letale/

I big non si sono dati grandissima battaglia in salita dopo il giorno di riposo e sono giunti tutti insieme sul traguardo, attardati di poco più di un minuto dai fuggitivi di giornata che si sono giocati la vittoria. Richard Carapaz continua a indossare la maglia rossa conquistata domenica pomeriggio e conserva il vantaggio sui suoi più immediati inseguitori. L’ecuadoriano della Ineos Grenadiers ha 18” di margine sul britannico Hugh Carthy (EF Pro Cycling), 20” sull’irlandese Dan Martin (Israel Start-Up Nation), 30” sullo sloveno Primoz Roglic (Jumbo-Visma).

Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della settima tappa della Vuelta di Spagna 2020. Domani è in programma un’altra frazione di montagna che potrebbe rimescolare le carte in graduatoria e riaprire tutti i giochi.

VIDEO HIGHLIGHTS TAPPA DI OGGI VUELTA DI SPAGNA 2020:

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vuelta a España 2020: Michael Woods beffa Valverde a Villanueva de Valdegovia

Vuelta a España 2020, tutte le classifiche dopo la settima tappa: Richard Carapaz ancora al comando della generale, Guillaume Martin nuovo leader dei GPM