VIDEO Giro d’Italia, highlights tappa di oggi. Hindley vince ai Laghi di Cancano, Kelderman maglia rosa dopo lo Stelvio

La 18ma tappa del Giro d’Italia 2020 è stata estremamente spettacolare e avvincente. Doveva essere la frazione regina di questa Corsa Rosa e le aspettative della vigilia sono state mantenute. Il Passo dello Stelvio ha fatto un’incredibile selezione e la classifica generale è stata letteralmente stravolta. L’australiano Jai Hindley ha vinto ai Laghi di Cancano battendo allo sprint il britannico Tao Geoghegan Hart, mentre l’olandese Wilco Kelderman è la nuova maglia rosa. Il capitano del Team Sunweb ha pagato oltre due minuti di distacco dal compagno di squadra e dall’alfiere del Team Ineos, ma ora è in testa alla classifica generale con 12” su Hindley e 15” su Tao Geoghegan Hart. Il portoghese Joao Almeida, maglia rosa fino a questa mattina, è sprofondato ed è giunto al traguardo a quasi cinque minuti di distacco, insieme a Vincenzo Nibali, incapace di fare saltare il banco. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della diciottesima tappa del Giro d’Italia 2020.

VIDEO HIGHLIGHTS 18MA TAPPA GIRO D’ITALIA 2020:

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2020, Wilco Kelderman: “Indossare la maglia rosa è un sogno. È stata una battaglia”

Giro d’Italia 2020, Jai Hindley: “È stato un grande passo avanti per la mia carriera, ma anche un doppio trionfo per la Sunweb”