VIDEO Giro d’Italia 2020, highlights tappa di oggi: Geoghegan Hart vince, Hindley maglia rosa a pari tempo del britannico!

Oggi è andata in scena la 20ma tappa del Giro d’Italia 2020. L’ultima frazione di montagna, caratterizzata dalla triplice scalata del Sestriere, ha regalato grandissimo spettacolo a tutti gli appassionati di ciclismo ed è successo davvero di tutto in Piemontese. L’australiano Jai Hindley è la nuova maglia rosa, ma l’alfiere del Team Sunweb ha lo stesso tempo del britannico Tao Geoghegan Hart, oggi vincitore di tappa allo sprint davanti al suo grande rivale per il Trofeo Senza Fine. Si deciderà tutto nella cronometro conclusiva di domani, 15,7 km che che Cernusco sul Naviglio condurranno in Piazza Duomo a Milano: chi salirà sul gradino più alto del podio?

L’olandese Wilco Kelderman, presentatosi stamane con la maglia rosa, si è già attardato nel secondo GPM sotto il forcing della Ineos Grenadiers e ha accusato oltre un minuto di distacco e ora è terzo a 1’32” di ritardo da Hindley, suo compagno di squadra. Vincenzo Nibali ha faticato ancora una volta in montagna e ora è settimo in graduatoria, alle spalle dello spagnolo Pello Bilbao, del portoghese Joao Almeida e del danese Jakob Fuglsang. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della 20ma tappa del Giro d’Italia 2020.

VIDEO HIGHLIGHTS TAPPA DI OGGI GIRO D’ITALIA 2020:

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

 

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ordine d’arrivo Giro d’Italia 2020, risultato di oggi: Tao Geoghegan Hart batte in volata Jai Hindley

Giro d’Italia 2020, Tao Geoghegan Hart: “Sono felicissimo per la vittoria. Nella cronometro di domani conterà avere le gambe”