VIDEO Giro d’Italia 2020, highlights prima tappa: Filippo Ganna vince, maglia rosa! Thomas guadagna sui big, Nibali a 1’06”

Filippo Ganna è la prima maglia rosa del Giro d’Italia 2020. Il piemontese ha letteralmente dominato la cronometro individuale che ha aperto al 103ma edizione della corsa a tappe del Bel Paese, ha coperto i 15,1 chilometri da Monreale a Palermo col superlativo tempo di 15’24” (media oraria di 58,8 km/h) e ha così conquistato il simbolo del primato. Il Campione del Mondo delle prove contro il tempo può vantare un vantaggio di 22” sul portoghese Joao Almeida e cercherà di conservare la maglia rosa anche al termine della frazione di domani.

Geraint Thomas è stato il migliore dei big in occasione della cronometro individuale che ha aperto il Giro d’Italia 2020. Il britannico si è ben distinto lungo i 15,1 chilometri da Monreale a Palermo e ha guadagnato terreno importante nei confronti degli avversari diretti per la conquista del Trofeo Senza Fine. L’alfiere della Ineos Grenadiers ha raccolto un bel vantaggio nella lotta per la maglia rosa, sfruttando al meglio una prova contro il tempo particolarmente congeniale alle sue caratteristiche.

Il vincitore del Tour de France 2018 vanta già 26 secondi di margine sul connazionale Simon Yates, 1’06” sul nostro Vincenzo Nibali. Ora si attendono le prime montagne, ma non bisognerà aspettare molto: già tra un paio di giorni si arriverà sull’Etna dal versante inedito di Piano Provenzana. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi della prima tappa del Giro d’Italia 2020.

VIDEO HIGHLIGHTS PRIMA TAPPA GIRO D’ITALIA 2020:

LA VITTORIA DI FILIPPO GANNA:

GERAINT THOMAS GUADAGNA SU TUTTI GLI ALTRI FAVORITI:

LA BRUTTA CADUTA DI MIGUEL ANGEL LOPEZ:

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2020, Filippo Ganna maglia rosa: un italiano davanti a tutti dopo Valerio Conti nel 2019

Giro d’Italia 2020, Filippo Ganna: “Sono molto felice. Abbiamo portato a casa un risultato fantastico anche grazie al team”