VIDEO Giro d’Italia 2020, highlights ottava tappa: Alex Dowsett vince in fuga. Il gruppo dei big arriva a 14 minuti

Alex Dowsett ha vinto l’ottava tappa del Giro d’Italia 2020, una frazione di 200 km con tracciato particolarmente mosso da Giovinazzo a Vieste. La Corsa Rosa, svegliatasi con la notizia della positività al Covid-19 di Simon Yates, ha incominciato la risalita dello Stivale passando per il Gargano. Una fuga a lunga gittata composta da sei uomini è andata via fin dalle prime battute e il gruppo ha lasciato fare, nel finale il britannico della Israel Start-Up Nation ha attaccato e ha così distaccato Salvatore Puccio e il connazionale Matthew Holmes. Tutti i big sono giunti insieme a 13’56” di ritardo, invariata la situazione in classifica generale col portoghese Joao Almeida in maglia rosa, mentre Vincenzo Nibali è quinto a 1’01”. Domani in programma l’arrivo in salita a Roccaraso. Di seguito il VIDEO con gli highlights dell’ottava tappa del Giro d’Italia 2020.

VIDEO HIGHLIGHTS OTTAVA TAPPA GIRO D’ITALIA 2020:

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

 

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica Giro d’Italia 2020, ottava tappa: Almeida sempre in rosa, Vincenzo Nibali 5° a 1’01”. Domani arrivo in salita a Roccaraso!

Giro d’Italia 2020, la classifica degli italiani: Vincenzo Nibali e Domenico Pozzovivo i migliori tra gli azzurri