Triathlon, World Cup Arzachena 2020: ci saranno anche Vincent Luis, Alistair Brownlee, Katie Zaferes e Flora Duffy

A poco più di un mese dall’unica tappa delle World Series ancora in calendario e dai Mondiali di staffetta mista, il triathlon prosegue la stagione 2020 con una tappa della World Cup, la seconda dopo la ripartenza: dopo la prova di  Karlovy Vary in Repubblica Ceca, il circuito infatti il 10 ottobre farà tappa ad Arzachena, in Sardegna.

I principali nomi stranieri inseriti nelle liste di partenza tra i 60 uomini presenti sono quelli del francese Vincent Luis e del britannico Alistair Brownlee, mentre tra le 60 donne spiccano quelli della statunitense Katie Zaferes e della rappresentante di Bermuda Flora Duffy. Confermati gli orari delle competizioni: alle ore 10.30 partenza della gara femminile, alle ore 15.30 start per quella maschile.

Per le due gare individuali, che si disputeranno su distanza sprint, saranno in gara quattordici azzurri: risultano convocati dall’Olympic Performance Director Joel Filliol Alessandro Fabian, Davide Uccellari, Delian Stateff e Gianluca Pozzatti tra gli uomini, ed Alice Betto, Verena Steinhauser, Beatrice Mallozzi ed Angelica Olmo tra le donne, mentre si sono iscritti a titolo personale Carlotta Missaglia, Luisa Iogna-Prat ed Ilaria Zane tra le donne, e Nicola Azzano, Michele Sarzilla e Matthias Steinwandter tra gli uomini.

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
World Cup triathlon 2020

ultimo aggiornamento: 08-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sport in tv oggi (giovedì 8 ottobre): orari e programma completo. Come vedere gli eventi in streaming

Giro d’Italia 2020, la tappa di oggi Castrovillari-Matera: percorso, altimetria, favoriti. Occasione per Peter Sagan