Tour de France 2021, le anticipazioni del percorso. Ci sarà il Mont Ventoux. Più km a cronometro



Giovedì al Palais des Expositions di Parigi verrà presentato il Tour de France 2021. L’edizione numero 108 della Grand Boucle si svolgerà tutta sul suolo francese a causa della pandemia, con la partenza da Copenaghen che è stata nuovamente rinviata. Sono queste alcune delle indiscrezioni, come riportato da Tuttobiciweb, che verranno poi confermate durante la presentazione ufficiale della corsa.

Sarà un Tour 2021 con più chilometri a cronometro e dovrebbero essere due appuntamenti dedicati agli specialisti contro il tempo. Una di queste sarà da Libourne a Saint-Émillion alla penultima tappa con dunque la possibilità di clamorosi ribaltoni in classifica generale proprio come quest’anno nella sfida tra Tadej Pogačar e Primoz Roglic.

Loading...
Loading...

La partenza dovrebbe avvenire da Brest in Bretagna e si segnala anche la presenza sul percorso del Mont Ventoux, denominato il “Gigante della Provenza”. Una tappa che potrebbe risultare decisiva per gli uomini di classifica. Scalatori impegnati anche sui Pirenei con un arrivo a Saint-Lary-Soulan a 2215 metri ed altre salite significative saranno quelle di Port des Balès e Col de Peyresourde

Grande spazio anche per i velocisti. Dovrebbero essere ben otto le tappe dedicate alle ruote veloci, con il classico appuntamento finale sugli Champ Elisee.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top