Tennis, Lorenzo Musetti: “Ho sentito una fitta al gomito e ho deciso di ritirarmi per non peggiorare la situazione”

Si conclude con amarezza l’avventura a Santa Margherita di Pula, in Sardegna (Italia), il torneo ATP 250 di tennis di Lorenzo Musetti. L’azzurro, impegnato per la prima volta in una semifinale di un evento del circuito internazionale principale, è stato costretto al ritiro nel terzo set sullo score di 6-2 2-6 1-4 contro il serbo Laslo Djere dopo 1 ora e 41 minuti di gioco. Un vero peccato per il 18enne nativo di Carrara, che aveva davvero ben impressionato nel corso della prima frazione, subendo poi la rimonta del balcanico, giocatore molto esperto sulla terra battuta.

Mentre stavo per battere ho sentito una fitta veramente forte al gomito. Già quando mi sono scaldato mi dava fastidio, ho preso un antidolorifico prima di giocare, poi il dolore è ritornato molto più forte. Alla fine non riuscivo a servire. Avevo paura di peggiorare la situazione e quindi ho deciso di ritirarmi. Settimana bellissima sicuramente, ora guardiamo avanti, tornerò a casa e cercherò di curarmi. Oggi ho giocato un bellissimo primo set, molto solido, ho servito molto solido, poi io ho rallentato e lui ha iniziato a servire meglio e a sbagliare di meno. Adesso non sappiamo ancora cosa fare, forse ripartirò ad Amburgo. Non lo so ancora. Si vedrà adesso dopo, oggi o domani“, le dichiarazioni nel post match dell’azzurrino.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
ATP Sardegna 2020 Laslo Djere Lorenzo Musetti

ultimo aggiornamento: 17-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

LIVE Musetti-Djere 6-2 2-6 1-4, ATP Sardegna 2020 in DIRETTA: l’azzurro costretto al ritiro a causa di un problema al braccio destro

F1, Lewis Hamilton: “Devo tanto alla McLaren per la mia storia nel Circus”