Tennis: i prossimi appuntamenti di Matteo Berrettini. Caccia aperta alle ATP Finals



La travagliata e compressa stagione ATP sta arrivando al suo rush finale. Ultimi tornei e poi le Finals di Londra, che restano ancora un obiettivo nella testa di Matteo Berrettini. Il romano va a caccia della seconda partecipazione consecutiva, ma non sarà per niente facile ritornare sul cemento indoor della O2 Arena, visto che all’azzurro servirà fare benissimo negli ultimi tornei.

Berrettini non scenderà in campo la prossima settimana a Vienna, dove si pensava potesse riprendere il proprio percorso. Per continuare a sognare le Finals si fa dura perché il russo Andrey Rublev e l’argentino Diego Schwartzman hanno un vantaggio rispettivamente di 354 e 105 punti.

Loading...
Loading...

Il torneo più importante, però, sarà senza dubbio il Masters 1000 di Parigi Bercy. Quello è un appuntamento che Berrettini non può assolutamente fallire, ma ci sarà? I punti non guadagnati prima allo US Open (sconfitta proprio con Rublev agli ottavi) e poi soprattutto quelli al Roland Garros (inaspettato ko con Altmaier) pesano tantissimi e dunque l’attuale numero dieci del mondo deve ottenere un risultato di prestigio se vuole staccare il biglietto per Londra.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top