Seguici su

Senza categoria

Tennis: David Goffin, due tamponi positivi al Covid-19 e i dubbi su Anversa

Pubblicato

il

C’è un caso David Goffin ad Anversa, dove è previsto che inizi domani il tabellone di qualificazione del torneo ATP 250 la cui quinta edizione è prossima a tenersi su quel suolo belga che aveva già ospitato, in passato, un WTA di alto livello.

Il numero 1 di Belgio, come noto, è risultato positivo al coronavirus nel corso della scorsa settimana. Martedì ha ripetuto il tampone, che ha mostrato come la positività al Covid-19 fosse ancora lì, presente. A questo punto Goffin si trova molto a rischio di dover dare forfait al torneo di casa, ed è sostanzialmente aggrappato a un terzo tampone effettuato nella giornata di ieri.

Se ce la dovesse fare, allora, come riporta l’ex pro Filip Dewulf (semifinalista al Roland Garros 1997 e capace di battere Thomas Muster in casa sua, a Vienna), il suo esordio dovrebbe avvenire nella giornata di giovedì. Sempre stando a Dewulf, grande sfortuna per Ruben Bemelmans, wild card, che però deve cederla a Zizou Bergs proprio perché positivo al Covid-19. Alla finestra, in chiave Goffin, c’è invece Stefano Travaglia, che ha bisogno di una sola altra rinuncia per poter entrare nel tabellone principale.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *