Seguici su

Senza categoria

Tennis: Berrettini si cancella dall’ATP di Anversa, Sonego da quello di Colonia 2. Potenziale settimana con poco azzurro in arrivo

Pubblicato

il

Dopo settimane di presenze in numero elevatissimo dei giocatori italiani nei tornei ATP e WTA in giro per il mondo, ecco che arriva una settimana, la prossima, che potrebbe risultare esattamente contraria rispetto a questa tendenza, con i 250 di Anversa e Colonia 2 e il Premier di Ostrava.

Per quanto riguarda Anversa, dopo il forfait obbligato di Fabio Fognini a causa della positività al Covid-19, c’è anche quello di Matteo Berrettini, che non andrà a giocare in terra belga dopo aver già rinunciato alla trasferta in Russia, a San Pietroburgo. Non ci sarà nemmeno Lorenzo Sonego nel secondo appuntamento in due settimane a Colonia, che peraltro sarà a porte chiuse visto l’inasprimento delle normative di contenimento del coronavirus. Nelle qualificazioni del torneo tedesco doveva esserci Jannik Sinner, che però si è anch’egli cancellato.

Al momento sarebbero di scena nelle qualificazioni i soli Andreas Seppi e Salvatore Caruso ad Anversa, mentre a Colonia è in teoria ancora presente Marco Cecchinato, del quale però bisognerà verificare le volontà e soprattutto il percorso all’ATP di Sardegna, dove è ai quarti di finale. Lorenzo Musetti è iscritto al Challenger di Ismaning, sul veloce indoor in Germania. In chiave WTA, invece, con Camila Giorgi che da tempo ha deciso di non tentare neppure le qualificazioni a Ostrava, potrà invece farlo Jasmine Paolini, a causa di un notevole numero di cancellazioni che le ha aperto la strada verso il tabellone cadetto.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *