Tennis, ATP Nur-Sultan 2020: Ruusuvuori, Kukushkin e Mannarino ai quarti. Eliminati Seppi e Paire

Si sono disputati oggi gli ultimi quattro match degli ottavi di finale del torneo ATP 250 Nur-Sultan. Sconfitto l’ultimo azzurro rimasto in corsa, Andreas Seppi, che ha ceduto alla distanza contro Mackenzie McDonald. Lo statunitense dopo aver perso il primo set 6-3 ha vinto i successivi due con lo stesso punteggio. L’altoatesino ha pagato a caro prezzo un evidente calo prestazionale dopo il primo parziale che ha consentito al tennista a stelle e strisce di imporre il proprio gioco.

Spettacolo e colpi di scena nella sfida tra il giovane finlandese Emil Ruusuvuori e l’australiano Jordan Thompson. Il 21enne nativo di Helsinki è stato bravo a gestire i momenti chiave, a dimostrazione di ciò le 4 palle break salvate su 6 totali, imponendosi 6-2 3-6 6-4. Il finlandese al prossimo turno affronterà il tennista di casa Mikhail Kukushkin che ha battuto a sua volta il numero 1 del seeding Benoit Paire.

Il kazako dopo aver perso al tie-break nel primo set ha conquistato il secondo allo stesso modo. Nel terzo il francese è letteralmente crollato perdendo 6-1. A chiudere il quadro degli ottavi la sfida tra Adrian MannarinoYuichi Sugita con il francese che si è imposto in maniera molto netta con un doppio 6-1.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pallanuoto femminile, Serie A1 2020-2021: ufficiale la nuova formula. Si parte il 7 novembre

Tennis, ATP Vienna 2020: super Lorenzo Sonego! Hurkacz sconfitto in due set e sfida contro Djokovic nei quarti di finale