Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Colonia I 2020: Alexander Zverev si impone contro Auger-Aliassime in finale. Il tedesco vittorioso in due set

Pubblicato

il

Alexander Zverev (n.7 del mondo) conferma i favori del pronostico e si impone nella finale dell’ATP di Colonia I (Germania) di tennis contro il canadese Felix Auger-Aliassime (n.22 del ranking). Sascha ha fatto valere il proprio peso di palla e per 6-3 6-3 ha regolato in 1 ora e 21 minuti di gioco il giovane nordamericano, che deve leccarsi ancora una volta le ferite in un atto conclusivo del circuito internazionale.

Nel primo set il teutonico mette subito sotto pressione l’avversario e ai vantaggi strappa il servizio ad Auger-Aliassime. Zverev, soprattutto lungo la diagonale di rovescio, fa una grande differenza, approfittando dei troppi errori del rivale. Il 5-2 (secondo break) arriva puntuale. Un piccolo passaggio a vuoto per il tedesco nell’ottavo game, prontamente compensato però dal terzo break in suo favore nel game successivo, valso il 6-3 finale.

Nel secondo set lo spartito del confronto non cambia e, dopo aver mancato la palla break del quarto game, c’è lo strappo decisivo nel sesto. Sascha si complica un po’ la vita nel settimo gioco, annullando due palle break, ma poi arriva la chiosa sul 6-3, forte di 1 ace, dell’80% dei quindici ottenuti con la prima di servizio e il 68% con la seconda.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *