Tennis, ATP Anversa 2020:  De Minaur, Humbert e Dimitrov in semifinale. Costretto al ritiro Raonic

Si sono disputati oggi i quarti di finale del torneo ATP 250 di Anversa. Il primo posto in semifinale è stato assegnato al bulgaro Grigor Dimitrov che ha approfittato del ritiro di Milos Raonic. Il canadese è stato costretto a lasciare la manifestazione a causa di un problema muscolare agli addominali.

Ad aprire il sipario sui quarti ci ha pensato Ugo Humbert che ha avuto la meglio su Lloyd George Harris. Il transalpino si è imposto in poco più di un’ora e mezza con il punteggio di 6-3 7-6(2). Il sudafricano ha pagato a caro prezzo i pochissimi punti ottenuti con la seconda di servizio, solo il 35%.

Il match più equilibrato di giornata è stato senza ombra di dubbio quello tra il russo Karen KhachanovDaniel Evans. Il britannico dopo aver perso il primo set 6-3 è stato capace di ribaltare la situazione conquistando i due parziali successivi rispettivamente con il punteggio di 7-6(7) 6-4.

A completare il quadro delle semifinali del torneo ATP 250 di Anversa la vittoria di Alex De Minaur che ha superato brillantemente 6-3 6-0 la vera sorpresa della manifestazione lo statunitense Marcos Giron. L’australiano è sembrato decisamente in palla nelle ultime partite e si candida seriamente alla vittoria finale.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sassuolo-Torino 3-3, Serie A 2020-2021: pareggio rocambolesco al Mapei Stadium. Gli emiliani rimontano nel finale e strappano un punto

Rugby, Pro14 2020-2021: Benetton-Scarlets 3-10. Veneti combattivi, ma conquistano un solo punto