Rugby, Italia-Inghilterra: formazioni, XV iniziali e statistiche

Il Sei Nazioni 2020 di rugby è scattato sabato 1 febbraio 2020 ed ha visto subito la sconfitta all’esordio dell’Italia, che ha perso in Galles per 42-0. Altra trasferta per gli azzurri alla seconda giornata, e nuova sconfitta in casa della Francia domenica 9 febbraio per 35-22. Dopo una settimana di pausa, esordio casalingo per gli azzurri, che hanno ceduto alla Scozia sabato 22 febbraio per 0-17 all’Olimpico di Roma. Poi è giunta l’emergenza sanitaria ed il torneo è stato sospeso: alla ripresa nuova trasferta e nuova sconfitta per la Nazionale, questa volta in Irlanda, per 50-17, poi ultima recita del torneo oggi, sabato 31 ottobre, alle ore 17.45 a Roma con l’Inghilterra, per provare a togliere lo zero dalla casella dei punti fatti. La sfida è in programma allo Stadio Olimpico di Roma oggi, sabato 31 ottobre, alle ore 17.45, e verrà trasmesso in diretta tv su DMAX, mentre la diretta streaming verrà affidata a DPLAY, infine OA Sport vi assicurerà la diretta live testuale del match valido per il quinto turno del torneo.

LIVE Italia-Inghilterra, Sei Nazioni rugby 2020 in DIRETTA: i britannici cercano il bonus per vincere il torneo

STATISTICHE

Sarà il confronto ufficiale numero 26 della storia tra Italia ed Inghilterra, nei 25 precedenti gli inglesi hanno sempre vinto, marcando 1021 punti e subendone 319. In venti occasioni si trattava di match del Sei Nazioni, mentre in tre circostanze i confronti sono avvenuti in Coppa del Mondo, infine solo due volte le Nazionali si sono affrontate in Test Match. Il primo confronto è datato 8 ottobre 1991 (Fonte delle statistiche: Wikipedia).

PROGRAMMA SEI NAZIONI RUGBY 2020

V giornata
Sabato 31 ottobre ore 17.45
Roma, Stadio Olimpico
Italia v Inghilterra

Diretta tv su DMAX
Diretta streaming su DPLAY
Diretta live testuale su OA Sport

LE FORMAZIONI DI ITALIA-INGHILTERRA

Roma, Stadio Olimpico – Sabato 31 ottobre, ore 17.45
Guinness Sei Nazioni 2020, V giornata – Diretta DMAX, canale 52 del digitale terrestre
Italia v Inghilterra
Italia: Minozzi; Padovani, Morisi, Canna, Bellini; Garbisi, Violi; Polledri, Steyn, Negri; Cannone, Lazzaroni; Zilocchi, Bigi (cap), Fischetti. A disposizione: Lucchesi, Ferrari, Ceccarelli, Sisi, Meyer, Mbandà, Palazzani, Mori. All. Smith.
Inghilterra: Furbank; Watson, Joseph, Slade, May; Farrell (cap), Youngs; Vunipola B., Underhill, Curry; Hill, Itoje; Sinckler, George, Vunipola M. A disposizione: Dunn, Genge, Stuart, Ewels, Earl, Robson, Lawrence, Thorley. All. Jones.
Arb. Pascal Gauzere (FFR).

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Italia-Inghilterra Nazionale Italiana Rugby Sei Nazioni 2020

ultimo aggiornamento: 31-10-2020


Lascia un commento

Calcio, Milan: Donnarumma, Gabbia e Hauge sono guariti dal Covid-19

Serie A oggi, calendario 31 ottobre: orari, tv, streaming, guida Sky e DAZN