Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2020: Swiatek-Kenin, una finale a sorpresa. Parigi avrà un’inedita regina

Pubblicato

il

Comunque andrà, sarà una prima volta. La sorprendente finale femminile del Roland Garros mette di fronte la polacca Iga Swiatek e l’americana Sofia Kenin, due esordienti nell’ultimo atto dello Slam parigino. Davvero un match impronosticabile ad inizio torneo, soprattutto per la presenza della 19enne di Varsavia, che mai aveva raggiunto questi livelli, ma anche la vincitrice dell’Australian Open 2020 non sembrava essere nelle migliori condizioni.

Swiatek scende in campo per fare la storia di una nazione intera, per arrivare dove Agnieszka Radwanska non è mai riuscita. La Polonia sogna con questa ragazza, che ha dominato tutte le avversarie in queste due settimane, raggiungendo la prima finale Slam della carriera senza aver concesso ancora un set e soprattutto lasciando appena ventitré giochi in dodici set giocati. 

Dall’altra parte ci sarà Sofia Kenin, che si conferma “giocatrice da Slam. Qualche settimana fa l’americana veniva spazzata via a Roma con un perentorio doppio 6-0 da Victoria Azarenka e sembrava impossibile immaginarla a giocare la finale a Parigi. Invece ecco che la statunitense è riuscita a costruirsi un varco nel tabellone, arrivando a giocarsi questa sua seconda finale Slam della carriera.

Swiatek dovrà essere brava a gestire la pressione e le emozioni che un match del genere sicuramente porta, anche perchè la giovane polacca si presenta forse da favorita visto il tennis espresso in queste settimane. La nativa di Varsavia è scesa in campo per sole sette ore in tutto il torneo e dunque anche questo dato può incidere nello scontro di oggi pomeriggio. Kenin sa bene come si gioca e soprattutto si vince una finale Slam, con l’americana, dopo un torneo altalenante, che ha giocato il suo miglior match in semifinale contro Petra Kvitova.

Swiatek contro Kenin, Parigi è pronta ad accogliere la sua nuova regina. 

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *