Roland Garros 2020, Novak Djokovic: “Non sono soddisfatto del mio gioco, ma lui è stato più forte di me”

Novak Djokovic non è riuscito nell’impresa ed è uscito sconfitto per la terza volta in carriera dalla finale del Roland Garros contro Rafael Nadal (il quarto k.o. nell’atto conclusivo parigino arrivò nel 2015 contro Wawrinka). Il tennista serbo n.1 al mondo è stato sovrastato in tutti gli aspetti del gioco dal rivale spagnolo sul campo Philippe Chatrier, dovendosi arrendere con il punteggio finale di 0-6 2-6 5-7 dopo 2 ore e 43 minuti. Si tratta della prima vera sconfitta stagionale sul campo per il nativo di Belgrado, che era stato eliminato agli ottavi degli US Open per squalifica contro Pablo Carreno Busta. Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Djokovic nel corso della premiazione a fine partita:

Innanzitutto voglio congratularmi con Rafa e a tutto il suo team, oltre alla sua famiglia. Quello che fai su questo campo ed in generale in tutta la tua carriera è davvero incredibile. Oggi hai dimostrato perché sei il re della terra. È stato un match complicatissimo, non sono molto soddisfatto di come ho giocato ma lui è stato più forte di me. Sono state comunque due settimane fantastiche. La situazione è complicata per tutti in tutto il mondo, però abbiamo la possibilità di giocare lo sport che adoriamo e quindi devo ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile lo svolgimento del torneo

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Novak Djokovic Roland Garros 2020

ultimo aggiornamento: 11-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Roland Garros 2020, Rafael Nadal conquista Parigi per la tredicesima volta! Abbattuto Djokovic in tre set

Rafael Nadal: “Vincere il Roland Garros significa tutto: questo è il campo più importante della mia vita”