Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2020, Jannik Sinner: “Pronto a combattere contro Nadal”

Pubblicato

il

Uno spettacolare Jannik Sinner vola ai quarti di finale del Roland Garros 2020. Una firma d’autore per il giovane altoatesino che, come fatto dalla toscana, si è tolto la soddisfazione di battere un top-10, ovvero il n.7 del mondo Alexander Zverev. La corsa continua per la stella azzurra che se la vedrà il prossimo turno con il re della terra rossa Rafael Nadal.

Queste le parole del giovane italiano nel post partita in conferenza stampa (riportate da Ubitennis): “Non mi sono preoccupato, sapevo che per vincere sarei dovuto passare attraverso una partita lunga, lui è uno che resta in tutti i punti. Ho perso il terzo set, però ci può stare. Sono entrato con la mentalità giusta nel quarto set. Non c’è solo una cosa che posso prendere da questa partita, ma sicuramente vedendo come ha reagito, cambiando gioco, posso imparare qualcosa per quando accadrà a me. Non è una superficie su cui ho giocato molto, quindi sono contento di aver fatto quattro buoni match sulla terra e di aver fatto più partite di quanto mi aspettassi“.

Sul possibile malessere di Zverev: “Non mi sono accorto di nulla. Nel primo set ha chiesto l’intervento medico, ma ero concentrato su me stesso. Se aveva qualcosa mi dispiace per lui, ma non credo abbia giocato così male, sembrava in buone condizioni, nel terzo e nel quarto set ha corso parecchio. Ma credo che sia un ragazzo onesto, e se dice di avere avuto la febbre mi dispiace per lui“.

Su Nadal, prossimo rivale: “Quando giochi con questi giocatori l’importante è entrare con l’atteggiamento giusto. Io mi aspetto una bella partita, so già più o meno quale palla mi arriverà e sono contento di giocare con lui in un torneo, poi vedremo. Non mi sono allenato tante volte con lui, è un giocatore che ti fa giocare tanto e capisce bene i momenti. Mi danno fastidio tutti i giocatori che mi fanno muovere, lui farà questo. Io sarò lì pronto a combattere poi vediamo cosa succederà“.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *