Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2020: Eleonora Alvisi e Lisa Pigato conquistano il torneo junior in doppio

Pubblicato

il

Di loro si parla già da tempo, e sono tra le ragazze che potrebbero seguire Elisabetta Cocciaretto nella costruzione del tennis femminile italiano di domani. Eleonora Alvisi e Lisa Pigato hanno vinto pochi minuti fa la finale del doppio femminile junior al Roland Garros, ripetendo quanto riuscirono a fare Flavia Pennetta e Roberta Vinci nel 1999 ed Alice Canepa e Giulia Casoni nel 1996.

Entrambe classe 2003, barlettana l’una e bergamasca l’altra, le nostre portacolori hanno superato nell’ultimo atto per 7-6(3) 6-4 le russe Diana Shnaider e Maria Bondarenko. Un risultato, il loro, di particolare valore, se si pensa che non erano accreditate di alcuna testa di serie.

Nel corso del torneo, le due vincitrici hanno sconfitto al primo turno la filippina Alexandra Eala e l’americana Elvina Kalieva, numero 3 del seeding, per 7-6 2-6 [10-7], al secondo le francesi Aubane Droguet e Selena Janicijevic per 5-7 7-6(4) [10-4]. ai quarti le giapponesi Mei Hasegawa ed Erika Matsuda per 6-4 6-0 e in semifinale le seconde teste di serie, la lettone Kamilla Bartone e la russa Oksana Selekhmeteva, per 6-3 2-6 [10-7].

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *