Nuoto, Federica Pellegrini: “Sto molto meglio! Una settimana di attesa e rifarò il tampone”

Federica Pellegrini sta vivendo con attesa la sua quarantena per la positività al Covid-19. La pluricampionessa mondiale dei 200 stile libero e vedette del nuoto italiano e internazionale avrebbe dovuto dirigersi lunedì verso Budapest (Ungheria), dove ha preso il via l’International Swimming League 2020, la cosiddetta “Champions League” natatoria. Ebbene, l’esito del tampone a cui si è sottoposta l’ha costretta a rinunciare per il momento all’evento, dovendo affrontare 10 giorni di isolamento come previsto dalle norme italiane.

Un brutto colpo per Federica, che non vedeva l’ora di tornare a gareggiare tra le fila degli Aqua Centurions, lei che è la leader della compagine. La campionessa veneta, dopo aver vissuto momenti difficili soprattutto dal punto di vista psicologico dettati da questa situazione, sembra intravedere la luce in fondo al tunnel. Nell’ultima storia su Instagram, che ha pubblicato sul proprio profilo, rivela che le sue condizioni siano in miglioramento: “Terzo giorno di quarantena, notte così così, con 37.7 di febbre. Adesso va molto meglio però sia di testa che di gola ecc..La temperatura corporea è 36.2. Anche a livello di dolori ho meno problemi. Una settimana di attesa e poi rifarò il tampone“, le parole della nuotatrice italiana.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse  

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Federica Pellegrini

ultimo aggiornamento: 17-10-2020


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mountain Bike, Europei cross country U23: l’elvetico Joel Roth si laurea campione continentale. Bronzo per l’azzurro Juri Zanotti

Mondiali mezza maratona 2020, risultati gara femminile. Peres Jepchirchir trionfa con il record del mondo!