Seguici su

Nascar

NASCAR Xfinity Series, Harrison Burton svetta all’ultima curva su Noah Gragson

Pubblicato

il

Harrison Burton vince all”ultima curva la competizione autunnale di Fort Worth (Texas) della NASCAR Xfinity Series! Il #20 di casa Gibbs Racing ha strappato a Noah Gragson il successo all’uscita dell’ultima curva. La terza affermazione in stagione per il pupillo di Gibbs sottrae all’alfiere del Jr Motorsport la possibilità di accedere direttamente al ‘Championship 4’, la finale del campionato.

Noah, autore di una prova perfetta, sembrava destinato ad aggiudicarsi il secondo pass diretto per la finale di Phoenix, un obiettivo svanito negli ultimi metri. Il #9 del gruppo ha dovuto infatti alzare bandiera bianca all’uscita di curva 3-4 e cedere al rivale la prima posizione.

La prova, oltre ad un finale incredibile, ha visto molte uscite di scena che hanno coinvolto alcuni dei piloti presenti nei Playoffs 2020. Dopo le prime due Stage, vinte rispettivamente da Brandon Jones #19 (Gibbs) e dal già citato Burton, il primo nome di peso a ritirarsi è stato Chase Briscoe. Il #98 di casa Haas, pilota Ford che dal 2021 salirà in Cup Series, ha dovuto ritirarsi in seguito ad un problema sulla propria auto.

Gli imprevisti per i Playoffs drivers sono continuati nei minuti seguenti. Un danno ad una sospensione ha infatti tolto dai giochi Ryan Sieg #39 (RSS Racing), seconda vittima di giornata dopo le noie di Briscoe che, al momento, è l’unico del gruppo ad avere un pass per la finale dell’8 novembre.

Il secondo ed ultimo importante evento di giornata è arrivato a meno di 30 passaggi dalla fine quando, un incidente, ha coinvolto  Ross Chastain (Kaulig), Justin Allgaier (Jr, Motorsport) e Jones. Alla ripartenza, Gragson sembrava non avere rivali, ma la situazione si è invertita negli ultimi metri. Con questo risultato il #9 del gruppo si ritrova al momento eliminato con 24 lunghezze da recuperare. Insieme a lui spiccano i nomi di Jones, Chastain e Sieg.

Prossimo appuntamento tra sette giorni a Martinsville (Virginia), manifestazione in cui può accadere di tutto

CLASSIFICA FINALE NASCAR XFINITY SERIES IN TEXAS

  1. Harrison Burton (Toyota)
  2. Noah Gragson (Chevrolet)
  3. Antony Alfredo (Chevrolet)
  4. Austin Cindric (Ford)
  5. Brandon Brown (Chevrolet)

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *