NASCAR Cup Series, Kyle Busch torna a vincere in Texas!

Kyle Busch torna a vincere nella NASCAR Cup Series. Il campione in carica della serie, eliminato dai Playoffs 2020, conquista al Texas Motor Speedway la prima vittoria in stagione, un risultato che mancava da 33 gare.

Il lunghissimo evento texano si è inaugurato domenica sera con 52 interessanti giri. Prima della sospensione per pioggia, le emozioni non sono mancate. Clint Bowyer #14 (Haas) ha preso il comando delle operazioni davanti a Jimmie Johnson #48 (Hendrick) ed Erik Jones #20 (Gibbs). Il primo colpo di scena è arrivato a pochi minuti dalla bandiera rossa. Kevin Harvick #4 (Haas), dominatore della stagione, ha colpito il muro in uscita di curva 1-2, un errore che lo ha costretto a perdere un giro.

La manifestazione è stata neutralizzata intorno alle 22.00 di domenica 25 ottobre e non è più ripartita prima fino alle 22.00 di ieri sera. Alla bandiera verde, dopo una caution per un incidente tra Matt Kenseth #42 (Ganassi) e Bubba Wallace #43 (Petty), si è accesa la lotta per la Stage 1.

Clint Bowyer ha siglato la prima frazione ed ha iniziato alla grande la seconda. Alle sue spalle, Harvick risaliva il gruppo e tornava nella Top10 insieme a Denny Hamlin (Gibbs), rallentato da un errore durante i primi giri di domenica.

Il secondo terzo è stato decisamente più lineare. Martin Truex Jr #19 (Gibbs) ha strappato a Ryan Blaney #12 (Penske) la leadership ed ha iniziato a dettare il proprio passo. Il campione 2017 della serie è stato beffato negli ultimi giri dal compagno di box Kyle Busch, primo alla fine della Stage.

Il #18 del gruppo, eliminato dai NASCAR Playoffs due settimane fa al Charlotte Roval,  ha dettato legge nell’ultima decisiva frazione. Il due volte campione ha impostato una strategia alternativa e nel finale è stato costretto a risparmiare carburante. Truex ha cercato in tutti i modi nel finale di impensierire Kyle, ma tutto è stato inutile. Il giovane Christopher Bell #95 (Leavine Family Racing) completa la Top3 davanti a Blaney ed a Bowman.

Alla vigilia dell’Elimination Race di Martinsville, Kurt Busch #1, Martin Truex #19, Chase Elliott #9 ed Alex Bowman #88 sono i quattro piloti che verrebbero esclusi dalla finale di Phoenix. Appuntamento domenica in Virginia per la penultima tappa della NASCAR Cup Series 2020!

CLASSIFICA FINALE NASCAR CUP SERIES IN TEXAS

  1. Kyle Busch (Toyota)
  2. Martin Truex Jr (Toyota)
  3. Christopher Bell (Toyota)
  4. Ryan Blaney (Ford)
  5. Alex Bowman (Chevrolet)

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hockey pista, Serie A1 2020: Lodi sconfigge 6-3 Sarzana e conquista la vetta della classifica

Vuelta a España 2020, la tappa di oggi B.M. Cid Campeador. Castrillo del Val-Aguilar de Campoo: percorso, altimetria, favoriti. Chance per gli sprinter