NASCAR Cup Series, Joey Logano vince in Kansas ed accede alla finale di Phoenix


Joey Logano vince in Kansas nella NASCAR Cup Series e si qualifica ufficialmente per il ‘Championship 4’, la finale del campionato. Il #22 di casa Penske vince l’evento dopo una bellissima lotta con Kevin Harvick, fino all’ultimo metro all’attacco del campione 2018 della serie.

La prima competizione della ‘semifinale’ dei Playoffs si è inaugurata sotto l’insegna di Chase Elliott. Il #9 di casa Hendrick Motorsport, dominatore dell’ultimo evento al Charlotte Roval, ha vinto alla grande la prima frazione di giornata. La situazione è cambiata nel secondo segmento, decisamente più incerto.

Loading...
Loading...

Dopo una caution, innescata da un errore di Matt Kenseth (Ganassi), Denny Hamlin ha preso il comando delle operazioni evitando di fermarsi in pit lane. Questa scelta, alternativa rispetto al resto del gruppo, ha concesso ai diretti avversari del #11 di casa Gibbs di insidiare la leadership negli ultimi giri della Stage. Kevin Harvick (Haas) ha  provato a beffare Hamlin, una missione non riuscita.

I primi veri colpi di scena della serata sono arrivati poco dopo l’inizio della Finale Stage. Il già citato Hamlin è stata la prima vittima del week-end. Il tre volte campione della Daytona 500 ha colpito il muro di curva 1-2, un imprecisione che lo ha costretto a fermarsi ai box ed a perdere un giro.

Il secondo fatto della gara è avvenuto al 198° dei  267 passaggi previsti quando, il propulsore della Chevrolet #1, tradiva Kurt Busch. Il nativo di Las Vegas, pilota ancora presente nei Playoffs, è stato costretto al ritiro, una ostacolo nella lotta per entrare nella finale del campionato del prossimo 8 novembre.

La gara è entrata nel vivo negli ultimi 40 giri con una bellissima lotta al comando tra Joey Logano #22 e Kevin Harvick #4. L’alfiere di Penske ed il portacolori di Haas si sono sfidati in un duello per il successo fino alla bandiera a scacchi. Logano ha gestito Harvick che nel finale ha cercato ogni modo per beffare il campione 2018 della Cup Series. 

Alex Bowman (Hendrick #88) ha completato al terzo posto davanti a Keselowski ed a Kyle Busch #18 (Gibbs). Al momento, a due gare dalla competizione che eleggerà i quattro che si contenderanno il campionato, sono al momento eliminati dai Playoffs Chase Elliott, Alex Bowman, Martin Truex Jr e Kurt Busch. Appuntamento settimana prossima in Texas.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Loading...

Lascia un commento

scroll to top