Seguici su

Ciclismo

Mountain bike, Mondiali 2020: Lennart-Jan Krayer vince la prova iridata tra gli juniores. Male gli italiani

Pubblicato

il

Il tedesco Lennart-Jan Krayer ha vinto in maniera nettissima la gara dedicata agli juniores dei Mondiali di mountain bike in corso di svolgimento a Leogang (Austria). Il giovane teutonico non è partito fortissimo, tanto che al termine del primo giro era solo in nona posizione. Pian piano grazie a un ritmo molto alto ma costante è riuscito a risalire fino a raggiungere la testa della corsa al termine del terzo giro del tracciato. 

A questo punto la lotta per maglia arcobaleno è stato un affare tra il tedesco e lo svizzero Janis Baumann. Krayer ha attaccato alla fine delle terza tornata staccando l’elvetico e andando a trionfare il solitaria mentre Baumann si è dovuto accontentare della medaglia d’argento giungendo all’arrivo con 40” dal nuovo campione del mondo. A chiudere il podio il francese Luca Martin che ha avuto la meglio praticamente all’ultimo respiro sullo statunitense Riley Amos.

Male gli italiani. Il migliore degli azzurri è stato Kevin Pezzo Rosola, che ha chiuso la sua gara al 30° posto con 12’32” di ritardo dal vincitore. Filippo Agostinacchio si è dovuto accontentare della 34ma piazza a 13’37” dal tedesco campione del mondo. Gli italiani che hanno chiuso la prova iridata con un giro di ritardo sono: Matteo Siffredi (44°), Lorenzo Trinchieri (49°) e Yannik Parisi (52°). Con due tornate di ritardo è arrivato Michael Pecis (66°).

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter UCI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *