Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “Il mio passo gara è buono, ma sono troppo indietro. Ho commesso un errore nell’ultimo giro”

Pubblicato

il

Valentino Rossi ha concluso in decima posizione le qualifiche del GP di Francia, nono round del Mondiale 2020 di MotoGP. Sul tracciato transalpino il “Dottore” non è stato l’esempio della perfezione, non trovando quel giro perfetto che gli avrebbe consentito di centrare le prime due file. Un target realistico, dettato dalla velocità dimostrata da Valentino nel corso delle libere. Tuttavia, in una classe regina così equilibrata e con tanti centauri molto vicini in termini di prestazione, basta davvero poco per essere indietro.

Di questi aspetti il nove volte iridato ha parlato ai microfoni di Sky Sport: E’ stata una giornata positiva, ma l’unica cosa che contava davvero non è andata bene. Non sono contento di partire decimo, dovevo fare meglio perché il mio passo è migliore. In accelerazione la moto è nervosa, ma vado forte con benzina nel serbatoio. Come al solito siamo tutti lì, all’ultimo giro ho sbagliato e nel T4 ho fatto un errore in frenata, altrimenti sarei stato in seconda fila. Partire così indietro è complicato perché tanti piloti sono veloci, però ci dobbiamo provare“, le parole del pilota della Yamaha.

Una M1 che, stando alle considerazioni di Rossi, soffre in termini di accelerazione: “Facciamo fatica quando siamo a tutto gas e la Yamaha fa un po’ di pompaggio ed è difficile da guidare tra una curva e all’altra. Oggi la temperatura bassa non ci ha aiutato, ma dobbiamo lavorare perché non possiamo fare tutta la gara così. Per il resto, in frenata ho un buon feeling e con gomme usate sono abbastanza veloce. Nelle qualifiche sono venuti fuori dei problemi inaspettati, ma se non avessi sbagliato sarebbe stato meglio. Difficile fare una strategia partendo dalla quarta fila, l’unica cosa è vivere giro dopo giro. Servirà essere perfetti“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *