Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “La moto si muove troppo e non posso spingere, domani in gara sarà durissima”

Pubblicato

il

Definire Maverick Vinales scuro in volto dopo le qualifiche del Gran Premio di Francia 2020 della MotoGP è letteralmente riduttivo. Il portacolori del team Yamaha, infatti, è davvero con il morale sotto i tacchi dopo il quinto posto con il quale ha concluso il suo sabato di Le Mans. Sulla carta non si tratterebbe di un risultato così drammatico (il suo vicino di box Valentino Rossi, per esempio, è decimo) ma lo spagnolo spiega immediatamente perché questo risultato non lo ha soddisfatto.

“Ho vissuto una giornata difficile – spiega ai microfoni di Sky Sport -. Non ho mai avuto il giusto feeling con la mia moto e, fino alle ultime fasi della FP4, non sono riuscito a guidare come avrei voluto. Le condizioni in pista sono davvero strane, la moto poi si muove tantissimo e non posso mai dare il gas come vorrei. Il fattore peggiore è che non sappiamo il perché di questo comportamento. Non ci era mai capitato di vedere una reazione simile della moto e in questo modo non è possibile guidare pulito. Come ben sappiamo, poi, se non sei impeccabile con la M1 non vai, per cui la situazione è complicata. Nel T4 non ho grip, inoltre, e nelle pieghe perdo sempre terreno”.

A questo punto quali possono essere gli scenari in vista della gara? “La posizione di partenza è simile a Barcellona, con tante Ducati attorno. Se non farò una partenza clamorosa sarò in battaglia con moto che non potrò sorpassare in rettilineo perché loro sono più veloci. Dovrò tenere duro, sarà una gara davvero difficile”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *