Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Giornata positiva specialmente sul bagnato, la moto si è ben comportata”

Pubblicato

il

Prima giornata di prove libere del Gran Premio di Francia 2020 decisamente positiva per Maverick Vinales, che ha chiuso in seconda posizione nella classifica combinata in quel di Le Mans grazie ad un time-attack molto efficace negli ultimi minuti delle FP2 sull’asciutto. Lo spagnolo della Yamaha si è inserito in piazza d’onore a 367 millesimi dalla Ducati Pramac di uno scatenato Jack Miller, dimostrando però un ottimo feeling anche in condizioni di pista bagnata o umida tra il turno mattutino e la prima parte della sessione pomeridiana.

In queste condizioni è sempre molto difficile perché non sai mai quando ti può partire via la moto – ha dichiarato il 25enne nativo di Figueres – Oggi soprattutto il secondo settore era abbastanza bagnato ed in curva 10 era davvero difficile capire dove fosse il grip. Giornata comunque positiva per me specialmente con pista tutta bagnata. In condizioni miste di solito facciamo fatica con la nostra moto, ma ho guidato bene. In generale quindi sono soddisfatto per il rendimento della M1 2020 sul bagnato. Per me è sempre molto complicato quando c’è troppo freddo, perciò nei prossimi giorni dovrò essere molto preciso sperando che il meteo possa migliorare”.

Terzo nel Mondiale MotoGP a 18 punti di ritardo dal leader Quartararo, il pilota iberico della casa di Iwata ha parlato ai microfoni di Sky Sport anche della sua deludente prestazione nel GP di Catalogna di due settimane fa: “A Barcellona il vero problema è stato in qualifica, dove non sono riuscito ad entrare in prima fila. Quando ti trovi in mezzo alle Ducati e alle KTM in partenza diventa difficile, perché loro partono fortissimo, poi io non riuscivo a fare i sorpassi. Di fatto la mia gara era già segnata sabato sera. Dobbiamo capire come avere un pacchetto per andare sempre forte, sia in qualifica che in gara“.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *