MotoGP, Maverick Vinales: “Abbiamo ottenuto il massimo possibile, fondamentale domani gestire le gomme”

Lo spagnolo della Yamaha Factory Maverick Vinales ha concluso al quarto posto le qualifiche del GP di Teruel, prova del Mondiale 2020 di MotoGP. Sul tracciato spagnolo l’obiettivo di Maverick era la prima fila, ma alla fine è arrivato un piazzamento che comunque gli consentirà di partire nelle posizioni di vertice e di impostare il proprio ritmo.

In una classe regina nella quale i dettagli fanno una grande differenza, la cura del time-attack e della gara deve essere massimale. Le aspettative di Vinales, da questo punto di vista, sono ambiziose. Ovviamente, c’è la consapevolezza di un alto livello di competizione nella categoria e i 359 millesimi di distacco dal poleman sulla Honda Takaaki Nakagami lo stanno a dimostrare: “Oggi abbiamo ottenuto il massimo risultato possibile. Per domani proverò a spingere dall’inizio, sappiamo di esserci preparati bene per la gara, quindi le nostre aspettative sono piuttosto importanti. Sarà necessario gestire al meglio le gomme per arrivare nel migliore dei modi agli ultimi 10 giri. Sarà interessante capire quanto potrà cambiare il livello di grip, gareggiando prima della Moto2. Potrebbe essere un bene per noi. Certo, ci sono tanti piloti veloci, ma darò il massimo“, le parole di Vinales (fonte: sito ufficiale Yamaha).

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro d’Italia 2020, Wilco Kelderman: “Sono un deluso di non essere riuscito a giocarmela. Domani spero vinca Hindley”

Giro d’Italia 2020, i distacchi in classifica più stretti della storia. Dove possono collocarsi Hindley e Geoghegan Hart