Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Aragon 2020: le previsioni per la gara. Sole ma temperature basse

Pubblicato

il

E’ ormai tutto pronto per la gara del GP di Aragon 2020. Si annuncia una battaglia sul circuito spagnolo, per quanto concerne la classe MotoGP, tra il leader del mondiale Fabio Quartararo, il suo più immediato inseguitore Joan Mir e il nostro Franco Morbidelli che gli renderanno la vita dura.

L’incognita che più di tutte potrebbe condizionare l’andamento della gara è quella legata al meteo. Se difficilmente potrà ripetersi quanto accaduto nell’ultimo weekend con la pioggia che ha stravolto letteralmente le gerarchie di gara, sul circuito di Aragon a fare realmente la differenza potrebbero essere le temperatura.

Alcañiz, cittadina nella quale nasce il circuito, è il capoluogo della comarca del Bajo Aragón. Nonostante la sua posizione geografica, il fatto di disputare le gare di motomondiale nella seconda metà di ottobre rende, ovviamente, più probabile la possibilità che le temperature siano meno alte rispetto al solito.

Tornando alla gara di oggi: splenderà il sole ma la temperatura si aggirerà intorno ai 15°C-18°C. Sarà questa una variabile determinante visto che potrà modificare, anche sensibilmente, le capacità prestazionali delle singole moto.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *