Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Contento per il passaggio in Ducati ufficiale nel 2021, l’anno prossimo punto al titolo mondiale”

Pubblicato

il

Il Mondiale 2020 di MotoGP torna in scena per il weekend del GP di Francia, a Le Mans. Dopo il round in Catalogna, i centauri della massima cilindrata si ritrovano per affrontare uno dei tracciati storici del Circus delle due ruote, in casa del leader del campionato Fabio Quartararo. Un Mondiale condizionato, come si sa, dall’assenza dello spagnolo Marc Marquez (infortunatosi nel primo appuntamento a Jerez de la Frontera), e che vede appunto in testa Quartararo con 8 punti di vantaggio sullo spagnolo della Suzuki Joan Mir e 10 sull’altro iberico della Yamaha Maverick Vinales.

In questa graduatoria è piuttosto attardato Francesco “Pecco” Bagnaia, caduto nel corso delle prove libere a Brno (Repubblica Ceca) e costretto a saltare alcuni appuntamenti. A ciò vanno sommati gli zero nel 2° fine settimana a Jerez, dove era tranquillamente secondo e poi la scivolata amara di “Misano 2”, dove sembrava avere tutto per aggiudicarsi la prima vittoria in carriera nella top-class. “Pecco” ci riprova, forte di una bella rimonta nell’ultimo GP di Catalogna (sesta posizione), dopo delle qualifiche molto problematiche (14°). A rendere sicuramente felice Bagnaia è stata anche l’ufficializzazione del passaggio nel team ufficiale Ducati a partire dal 2021: “Sono molto contento del passaggio nel team ufficiale. Dobbiamo essere ancora più costanti, questa è la nostra priorità. Contento della rimonta nel finale, ho recuperato tante posizioni in Catalogna“, le sue parole in conferenza stampa.

Obiettivi ambiziosi quelli del centauro italiano del Team Ducati Pramac, come confermato ai microfoni di Sky Sport: “L’anno prossimo vogliamo riportare il titolo a Borgo Panigale. Non sarà facile, il livello della MotoGP ormai è altissimo, ma sono stati fatti grandi passi avanti sulla moto e io mi sto trovando sempre meglio, per cui puntiamo al Mondiale“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *