Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Sorpreso e felice della pole position, per la gara devo pensare alla gomma posteriore”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo centra la pole position del Gran Premio di Aragon 2020 della MotoGP e mette alle spalle la rovinosa caduta della FP3. Il portacolori del team Yamaha Petronas stringe i denti nel momento giusto e brucia per pochi millesimi Maverick Vinales e Cal Crutchlow, che domani prenderanno il via assieme a lui in prima fila. Un ottimo viatico in vista della gara delle ore 15.00, nella quale il francese si giocherà molto a livello di classifica generale.

“Ho vissuto una giornata difficile – spiega ai microfoni di Sky Sport -. Questa mattina mi sono svegliato provando dolore alla gamba destra, quindi sono caduto malamente nel corso della FP3 e mi sono fatto male anche a quella sinistra. Ero davvero preoccupato, perché sentivo dolore e con il freddo ho finito per non percepire più le dita dei piedi. Diciamo che in queste condizioni mi devo dire contento e sorpreso per questo risultato”.

In ottica gara il giovane nizzardo sembra non essere del tutto ottimista: “Nel corso della quarta sessione di prove libere ho compiuto un buon long run e non ho nemmeno sentito dolore, ma a livello di moto ci sono ancora parecchie cose da sistemare. La gomma posteriore cala troppo con il passare dei giri e dobbiamo risolvere questo problema. Ad ogni modo sono contento perché so che posso stare lì davanti e la pole lo conferma”. 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *