Seguici su

MotoGP

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Petrucci mi ha rubato il tempo e mi ha mancato di rispetto”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso ha chiuso arrabbiatissimo le qualifiche del Gran Premio di Aragona, dove non è riuscito a superare il Q2 per soli quindici millesimi. Il trentaquattrenne forlivese si ritroverà, quindi, a partire dalla quinta fila, mentre gli avversari per il Mondiale scatteranno da una casella decisamente migliore (Fabio Quartararo e Maverick Viñales rispettivamente dal primo e secondo posto, mentre Joan Mir dal sesto). Dunque, si annuncia una gara tutta in salita per il veterano della Casa di Borgo Panigale, il quale dovrà affrontare una prova a handicap rispetto ai rivali per il titolo iridato. Ecco quanto dichiarato da Dovi al termine delle qualifiche odierne, chiuse in tredicesima piazza. Ai microfoni di SkySport MotoGP il forlivese ha attaccato duramente il compagno di squadra proprio per quanto avvenuto in Q1.

“Di ordini di squadra non abbiamo mai parlato e non è una questione di strategia. Petrucci mi ha mancato di rispetto, mi ha fatto girare le palle. L’ho tirato per tre volte e se fai così non avendo il passo, significa che mi hai rubato il tempo. È una questione di rispetto, per tutta la storia che c’è stata tra di noi. Non pretendevo che i piloti Ducati mi tirassero e lui ha fatto il suo, però mi ha mancato di rispetto”.

Per quanto riguarda, invece, il bilancio complessivo del weekend, Dovizioso ha detto: “Finora è stato un weekend molto difficile per le condizioni. La nostra moto non funzionava bene. Oggi pomeriggio abbiamo recuperato terreno, perchè siamo stati veloci in configurazione gara con gomme usate. Infatti ero contetto perchè avevo un buon feeling. In qualifica mi ero creato la situazione giusta, ma poi è successo quello che è successo”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *