Seguici su

Motocross

Motocross, risultato gara-1 GP Fiandre 2020 MXGP: vince Gautier Paulin davanti a Gajser, Tony Cairoli 13° perde punti mondiali

Pubblicato

il

Prima manche decisamente turbolenta quella del GP delle Fiandre, round del Mondiale MXGP 2020. Nella classe regina del Motocross la vittoria, nei canaloni insidiosi del Belgio, è andata al pilota francese della Yamaha Gautier Paulin che, approfittando della caduta dello sloveno (campione del mondo in carica) Tim Gajser, si è imposto con 8″713 di margine nei confronti di quest’ultimo. Una caduta amara per Gajser che, fino a quel momento, stava guidando gara-1 con autorevolezza, ma in questa specialità non si può mai dire. A completare il podio il rookie spagnolo della KTM Jorge Prado a 19″653, che non ha potuto sfruttare l’errore dello sloveno per il ritardo pesante accumulato nel corso della run.

Scorrendo la classifica, troviamo un Tony Cairoli molto arretrato purtroppo. Il siciliano non è andato oltre il 13° posto finale, non essendo mai in lotta per le posizioni che contano. Una partenza non brillante per lui e un errore mentre era il mezzo gruppo hanno affossato le ambizioni di TC222 nella sabbia di Lommel. Pertanto, nella top-10 hanno concluso in quarta posizione l’olandese della KTM Brian Bogers (+21″723), davanti al belga della Honda Jeremy van Horebeek (+33″340), al francese della Kawasaki Romain Febvre (+34″647), allo svizzero Arnaud Tonus (Yamaha) a 35″438, all’altro elvetico Jeremy Seewer (Yamaha) a 55″038, al transalpino Jordi Tixier (KTM) a 1’01″292 e al belga Brent Van Doninck (Husqvarna) a 1’05″035. In casa Italia, detto di Cairoli, 17° posto di Michele Cervellin (Yamaha), e Ivo Monticelli 26° (GasGas).

Tim Gajser consolida dunque il primato in classifica generale ed ora può contare su un vantaggio di 38 punti su Cairoli e di 52 su Prado. Scende in quarta posizione assoluta Seewer, a -54 dalla vetta.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOCROSS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *