Seguici su

Senza categoria

Martina Trevisan ai quarti del Roland Garros: i record, le statistiche e i numeri dell’azzurra. Storica impresa da qualificata

Pubblicato

il

Martina Trevisan ha scaldato il cuore di tutti gli appassionati di tennis sconfiggendo l’olandese Kiki Bertens e qualificandosi ai quarti di finale del Roland Garros 2020. L’azzurra si sta rendendo protagonista di una settimana strepitosa sulla terra rossa di Parigi e, dopo aver messo in ginocchio le quotate Coco Gauff e Maria Sakkari, ha travolto anche la numero 8 al mondo, entrando così tra le migliori otto del tabellone dello Slam nella capitale francese. La toscana era soltanto la numero 159 del ranking WTA la scorsa settimana e aveva dovuto partecipare alle qualificazioni per poter accedere al tabellone principale del Roland Garros. Stiamo assistendo a una meravigliosa favola che ha già permesso alla nostra portacolori di realizzare diversi record.

Martina Trevisan è diventata la sedicesima italiana a raggiungere i quarti di finale in uno Slam (l’ultima era stata Camila Giorgi a Wimbledon 2018), l’ultima azzurra ad arrivare a questo turno a Parigi era stata Sara Errani cique anni fa. L’ultima qualificata ad accedere ai quarti di finale a Parigi era stata la kazaka Yaroslava Shvedova nel 2012, Trevisan è diventata la decima qualificata a raggiungere i quarti del Roland Garros: nessuna è mai riuscita a fare meglio dei quarti, ma l’azzurra può riscrivere la storia tra un paio di giorni contro la polacca Iga Swiatek.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *